Corso base di preparazione all’esame scritto

Febbraio – Giugno

Il corso, ideale per chi non si fosse mai confrontato con la redazione di pareri giuridici o atti giudiziari ed utile anche per chi volesse soltanto migliorare le proprie capacità redazionali, è progettato per portare il candidato all’esame mediante una preparazione sistematica che si svolgerà dal mese di febbraio al mese di giugno.
Attraverso l’esercizio pratico, costante e l’approfondimento mirato delle sentenze più recenti, il nostro corpo docente fornirà al corsista quella sicurezza fondamentale e necessaria per superare le prove scritte di abilitazione alla professione forense.

Iscriviti ora al corso 2019!

A partire da dicembre 2020, ottenere il titolo di avvocato sarà ancora più difficile, poiché l’esame di stato si svolgerà con le «nuove» modalità. Ad esempio l’utilizzo dei codici commentati con la giurisprudenza per le prove scritte non sarà più consentito.

I vantaggi della partecipazione al corso base

Le modalità di redazione delle tracce già lo scorso anno si differenziavano molto da quelle degli anni precedenti, poiché la soluzione non era nei codici commentati. Questo fa pensare che anche per il prossimo esame di Dicembre 2019 sarà estremamente probabile che le tracce siano nuovamente elaborate in tal modo.
Pertanto, potendo contare solo in parte sull’ausilio del codice annotato, noi consigliamo caldamente ai giovani praticanti di seguire il corso “base” (da febbraio a giugno) per ricevere una solida base dottrinale e in tal modo iniziare ad assimilare e “digerire” gli istituti civilistici e penalistici fondamentali, costruendo conoscenze consolidate da spendere per valorizzare l’argomentazione nell’elaborato, a prescindere dal tema richiesto dalla traccia assegnata.
Una volta acquisite le nozioni base, durante il periodo successivo, cioè da settembre a dicembre (quando si svolge il corso intensivo), per noi docenti e per i corsisti sarà più semplice concentrare le energie per valorizzare al massimo il metodo di redazione, l’ottimizzazione dell’ausilio del codice commentato e soprattutto padroneggiare le strategie per mantenere una stabilità psicologica nel corso dei tre giorni di esame.

Materiali ed esercitazioni

Nella prima lezione di presentazione verrà fornito tutto il materiale utile per la preparazione, comunque in aggiornamento sulla piattaforma internet e in un’area riservata agli iscritti.
Inoltre verranno assegnate settimanalmente tracce da svolgere in aula e a casa, per le quali sarà garantita una correzione basata sui criteri utilizzati dai commissari.

Il corso BASE per l’esame scritto avrà un costo di € 690,00*

*Inclusi accessori di legge

Sarà possibile per il corsista effettuare una rateizzazione fino ad un massimo del 50% dell’importo totale, mediante modalità da concordare con la segreteria.
La quota iniziale pari al 50% dovrà essere versata al momento dell’iscrizione a titolo di caparra confirmatoria.

Il singolo corsista avrà diritto ad uno sconto sul prezzo del corso annuale pari al:

15%, se effettuerà l’iscrizione entro e non oltre il 31 dicembre 2018

10% se effettuerà l’iscrizione entro e non oltre il 31 gennaio 2019

5% se salderà l’intero importo al momento dell’iscrizione

Le offerte non sono cumulabili. Vedi tutte le offerte di Alta Istruzione Forense

I docenti del corso

pexels-photo-533189

Vedi le nostre offerte

simulazione online test traccia esame di stato avvocato

Info utili Esame di Stato

corte d'appello roma

Sfoglia le nostre risorse

sentenze aggiornate alta istruzione forense

Inviaci la tua richiesta, sarai ricontattato al più presto da un nostro tutor che ti proporrà la nostra migliore soluzione.

Invia messaggio