Simulazioni dell’esame orale

A partire dal mese di Luglio

La praticità a cui è improntata l’offerta di Alta Istruzione Forense si riflette anche sulla articolazione del corso per la preparazione all’esame orale.
Il corso, infatti, consiste in una serie di simulazioni dirette ai praticanti avvocati che, dal mese di giugno, sanno di dover affrontare lo studio per la seconda parte del percorso di abilitazione.
In tal modo il corsista si troverà a fronteggiare una commissione che gli sottoporrà dei quesiti nell’ambito delle sei materie da lui selezionate nel momento dell’iscrizione alle prove scritte dell’esame di Stato.

La difficoltà delle simulazioni sarà naturalmente bilanciata in base al livello di preparazione del singolo e sulla distanza temporale che lo separa dalla sessione di esame.
Questo percorso di formazione consente al corsista di perfezionare l’esposizione e superare ogni difficoltà derivante dalla esperienza pratica di preparazione di una prova orale.

Le simulazioni per l’esame orale avranno un costo variabile a partire da € 150,00 a seconda delle esigenze del corsista.

I docenti del corso

pexels-photo-533189

Vedi le nostre offerte

simulazione online test traccia esame di stato avvocato

Info utili Esame di Stato

corte d'appello roma

Sfoglia le nostre risorse

sentenze aggiornate alta istruzione forense

Inviaci la tua richiesta, sarai ricontattato al più presto da un nostro tutor che ti proporrà la nostra migliore soluzione.

Invia messaggio