ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 29 GENNAIO 2026
(omissis)
Il Consigliere Addessi, quale Responsabile del Dipartimento Centro Studi e Formazione Continua, riferisce che, in data 12 gennaio 2026, è pervenuta a questo Ordine istanza di accreditamento dei corsi di formazione per l’accesso alla professione forense ex art. 43 L. 247/2012 da parte della Associazione “Alta Istruzione Forense ETS” (che si allega) e che il Consiglio Nazionale Forense, sentito ai sensi dell’art. 2 co. 2 D.M. 17/2018, ha espresso parere positivo in relazione alla richiesta formulata con delibera del 23 gennaio 2026.
Il Consiglio, esaminata l’istanza e la documentazione allegata dalla Associazione “Alta Istruzione Forense ETS”, visto il parere positivo del Consiglio Nazionale Forense, delibera di accreditare, ai sensi dell’art. 2 D.M. 09/02/2018 n. 17, la Associazione “Alta Istruzione Forense ETS” per l’organizzazione dei corsi di formazione di cui all’art. 43 l. 247/2012.
Dispone di dare comunicazione della presente delibera mediante trasmissione di estratto del correlativo verbale a mezzo PEC alla Associazione “Alta Istruzione Forense ETS” a cura del Centro Studi.
La presente delibera è immediatamente esecutiva.
È estratto conforme all’originale.
Roma, 30 gennaio 2026
Il Consigliere Segretario
(Avv. Alessia Alesii)
Palazzo di Giustizia, Piazza Cavour, 00193 Roma – Tel.: 06 684741 – Fax 06 6864837
www.ordineavvocatiroma.it- Email: consiglio@ordineavvocati.roma.it





